Anno VII N. 29 Luglio - 2014

home | news | eventi | archivio | contatti | cerca | link

L'Auspicio

Stampa questo articolo stampa  Segnala questo articolo segnala

L'auspicio

Solidale e aperto a mondi nuovi. Volendo trovare una sintesi dei significati di cui il nuovo numero di Farfaè... vuole farsi portavoce, sarebbe questa.
L’inchiesta, infatti, per l’occasione assume le vesti di un reportage. Puntata sempre alla scoperta, aiuta il lettore a conoscere realtà e atmosfere ancora ignorate. Le stesse che noi abbiamo avuto modo di apprezzare grazie alla scelta di aprirsi alla missione, operata dal priore dell’Abbazia di Farfa. Una scelta che ha permesso a Farfaè... di volare, per un numero, dall’alta parte della terra con l’auspicio di offrire un piccolo scorcio di un mondo lontano. Grazie al racconto di dom Eugenio, in un periodo caratterizzato da doni e feste, vuole fare il suo regalo: una sorta di cartolina, che sarà la prima di una lunga serie di testimonianze, dello Sri Lanka. Nell’isola
asiatica, situata a sud est dell’estremità meridionale della penisola indiana opera una comunità di suore che gestiscono un orfanotrofio, cui la comunità benedettina vuole dare il suo contributo, che si concretizzerà con l’istituzione di una specie di appendice dell’Abbazia di Farfa nello Sri Lanka.
Tuttavia, oltre alle suggestioni, ai profumi mescolati a povertà e spiritualità, in questo numero di Farfaè... il lettore potrà trovare anche un aggiornamento su ciò che avverrà nei prossimi mesi nel borgo e in provincia: tra lavori pubblici e iniziative culturali.

Autore: Raffaella di Claudio

13/03/2011