Anno VII N. 29 Luglio - 2014

home | news | eventi | archivio | contatti | cerca | link

L'Auspicio

Stampa questo articolo stampa  Segnala questo articolo segnala

L'auspicio

Ci serviva una strada in copertina. Perché generalmente, come immagine di presentazione di ogni numero della nostra rivista, cerchiamo di utilizzare qualcosa che metta in evidenza le bellezze del luogo da dove scriviamo, o che veicoli il messaggio portante dell’edizione. Per il numero 18 di Farfaè… avevamo bisogno di una strada che simboleggiasse quella aperta dalla comunità benedettina in Sri Lanka, dove sta prendendo forma il progetto missionario, raccontato qui da don Massimo Lapponi che ha seguito il priore Gargiulo dall’altra parte del mondo. Ma la strada è anche quella intrapresa per migliorare, dal punto di vista organizzativo e culturale, l’abbazia e le sue potenzialità.
E allora ecco che salta fuori la tanto cercata immagine,
per cui ringraziamo l’autore, il giornalista Paolo Giomi. Una foto che arriva in perfetto tempismo, e forse di questo dovremmo ringraziare la campagna elettorale appena iniziata in vista delle elezioni comunali del 15 e 16 maggio (di cui
alleghiamo quale strumento informativo le tre liste in competizione). Come da tradizione, l’approssimarsi delle elezioni ha avuto il potere di concentrare in pochi
giorni decine di inaugurazioni. La foto è stata scattata sabato 16 aprile in occasione della riapertura al traffico del tratto della strada degli Inglesi crollato dieci anni, qualche mese dopo la sua ultimazione e inaugurazione nell’anno del Giubileo.
Quindi quale strada migliore di questa per rappresentare il nuovo numero di Farfaé? Finalmente il borgo di Farfa torna ad essere più agevolmente raggiungibile, l'auspicio e è che questa volta non sia solo per qualche mese.

Autore: Raffaella di Claudio

21/04/2011