Anno VII N. 29 Luglio - 2014

home | news | eventi | archivio | contatti | cerca | link

L'Auspicio

Stampa questo articolo stampa  Segnala questo articolo segnala

L'Auspicio

E’ un numero sicuramente celebrativo, il 25esimo di Farfaè. Celebra le festività natalizie che si sono appena concluse. Celebra le attività che come da tradizione trovano ospitalità a Farfa. Una su tutte: la fiera che come ogni hanno ha accolto artigiani e turisti tra le mura farfensi, nonostante la crisi e i tributi da pagare abbiano appesantito l’atmosfera prenatalizia di preoccupazioni che qualche anno fa, forse, erano meno presenti. Una fiera che, come ci ricorda con un prezioso contributo, Tersilio Leggio, affonda le radici nel lontano 1477. Il 25esimo di Farfaè,
dicevamo, celebra. Celebra le iniziative culturali, come la mostra ministeriale che ha visto protagonista l’icona della Madonna di Farfa. Ma, a dire il vero, celebra anche un po’ noi. Noi che dal dicembre del 2006, data della nostra nascita, cerchiamo ad ogni uscita di fornirvi uno strumento semplice in grado di aprire una finestra su questo piccolo, ma importante, borgo della provincia di Rieti.
Che sappia accompagnarvi alla scoperta di iniziative di svago, ma anche di curiosità e, soprattutto, che sappia, sempre nel suo piccolo, fare informazione con notizie inedite e degne della vostra attenzione. Insomma, giunti a questo 25esimo numero, spegniamo virtualmente una candelina importante, mentre siamo già al lavoro per una 26esima uscita ricca di fatti, iniziative e appuntamenti con l’auspicio, ma anche la consapevolezza, che l’augurio migliore è continuare ad essere letti: da voi!

Autore: Raffaella di Claudio

04/03/2013